lapugliativaccina.regione.puglia.it
\r\n

Grandi manovre nei centriste: in Puglia si consolida un polo moderato in Area popolare. Accanto al Nuovo centrodestra alleato a Roma di Matteo Renzi e del centrosinistra, a Bari si registra la saldatura con Realtà Italia, il radicato movimento civico fondato all’avvocato Giacomo Olivieri (5,5 per cento e 4 consiglieri comunali a Bari).

\r\n

L’unione consente di avere un contraltare politico forte nella giunta Decaro, dove Realtà Italia, rappresentata dal vice sindaco Brandi, spesso ha espresso critiche nei confronti dell’amministrazione. In più Olivieri diverrà componente della segreteria politica di Cassano a Roma: nella capitale l’esponente del centrosinistra aveva già ricoperto ruoli di consigliere politico, sempre nell’area del centrosinistra.

\r\n

Contro l’adunata neocentrista si sono espressi i dirigenti di Sinistra Italia (Bavaro, Losappio e Palmisano): “Questa intesa realizza il peggiore degli incubi per i cittadini, o forse il migliore dei sogni per il sindaco: tutti in maggioranza e tutti seduti al tavolo della corte mentre le tasse aumentano e la qualità della vita peggiora. Occorre iniziare a costruire un’alternativa a Decaro”.

\r\n\r\n

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui