Cabtutela.it
acipocket.it

Neve sulla Murgia e disagi per i pendolari, soprattutto quelli del versante che va da Toritto a Matera. passando per Gravina di Puglia e Altamura.

Ferrovie Appulo-Lucane avvisa l’utenza,  infatti “che, a causa delle avverse condizioni meteo, la circolazione automobilistica tra Altamura e Toritto è temporaneamente interrotta. Sono soppresse anche le corse bus con capolinea di partenza e arrivo in Toritto; la circolazione automobilistica è al momento attiva solo tra Grumo Appula e Bari. Nel centro di Gravina i bus stanno provvedendo a raccogliere i viaggiatori per accompagnarli in stazione. Per impossibilità di circolare all’interno della città di Matera, sono al momento soppresse le corse bus sostitutive tra Matera Sud – Matera Centrale e Matera Villa Longo; sono altrettanto soppressi i collegamenti bus tra Matera e Montescaglioso, tra Matera e Ferrandina e tra Matera e Bari. Gli utenti in partenza da Matera, Altamura, Gravina, Toritto e Irsina verso Bari, possono utilizzare biglietto bus sui treni”.

Su tutto il territorio, intanto, sono pronti a entrare in azione i mezzi spargisale messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Bari.

Deboli nevicate fino alla notte scorsa a quote superiori ai 650 metri e temperature sotto lo zero nel Foggiano. Imbiancate le vette più alte dei Monti Dauni e del Gargano. Nevicate di lieve intensità a Monte Sant’Angelo e San Marco in Lamis. Sul versante del Subappennino dauno pochi centimetri di neve sono caduti a Faeto e a Monteleone di Puglia, i due paesi più alti della provincia di Foggia. Deboli precipitazioni anche su Accadia, Sant’Agata di Puglia, Orsara di Puglia e Rocchetta Sant’Antonio.

Non si registrano particolari disagi alla circolazione stradale. Già da ieri mattina sono entrati in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve della Provincia di Foggia, in località Jacotente, nel cuore della Foresta Umbra, dove ha sede il reparto speciale Cacciatori di Puglia. Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Bari, dalle prime ore di questa mattina, per assicurare la viabilità stradale, sono in corso interventi di spargimento sale per prevenire la formazione di ghiaccio e sgomberare la neve (Ansa).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui