MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,685 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,685 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rissa nel rione Libertà. L’indagine della polizia: 21 minorenni a rischio denuncia

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Maggio 2020 - 07:52

Nella serata di ieri nel quartiere Libertà, in piazza Risorgimento, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Bari e della Squadra Mobile, sono intervenuti su segnalazione al 113 per una rissa tra avvenuta tra numerosi giovani.
Dopo aver effettuato un immediato controllo sul posto segnalato, gli agenti hanno setacciato la zona fino a rintracciare in piazza Garibaldi un 18enne, incensurato, ferito da 7 coltellate alla schiena in punti non vitali, attivando immediatamente i protocolli di emergenza per le prime cure del caso, ricevute poco dopo presso il Policlinico.

Nel frattempo altri equipaggi della Polizia hanno intercettato e fermato un folto gruppo di ragazzini assembrati nelle vicinanze, uno dei quali, minorenne, incensurato, anch’egli ferito da arma da taglio alla schiena, riscontrando evidenti segnali della rissa appena avvenuta, sia per le evidenti escoriazioni sul corpo di alcuni di essi, sia per il possesso di alcuni oggetti atti ad offendere, tra cui un coltello ed una mazza da ‘baseball’.
Il minore è stato trasportato per le cure del caso, la ferita non era grave ma poiché risultato febbricitante è stato sottoposto a tampone per Covid 19 ed è rimasto in osservazione.
I poliziotti nell’immediatezza dei fatti hanno accertato che i ragazzi coinvolti nella rissa erano 21, tutti minorenni accompagnati presso la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. La lite, che pare sia nata per futili motivi, ha coinvolto due gruppi di giovani studenti, tutti minorenni tranne il 18enne ferito.
La loro posizione al momento è al vaglio degli investigatori e i 21 saranno deferiti per rissa all’Autorità Giudiziaria. Ancora in corso le attività di indagine.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cinque motivi per cui dovresti imparare...

Sin da bambini ci sentiamo sempre dire la stessa frase “impara...
- 23 Aprile 2024

Bari, espropri per la Camionale: la...

La camionale a Bari potrebbe diventare presto realtà. È in discussione...
- 23 Aprile 2024

Bari, il Petruzzelli chiude bilancio in...

Chiude in positivo, per il decimo anno consecutivo, il bilancio consuntivo...
- 23 Aprile 2024

Possibili esalazioni tossiche in hotel a...

Presunte esalazioni tossiche, per questa ragione, un hotel in via Rasella...
- 23 Aprile 2024