DOMENICA, 09 NOVEMBRE 2025
84,965 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
84,965 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inaugurato lo skate park in cemento al coperto più grande d’Italia

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Agosto 2020 - 12:15
Skate park

Dopo un anno di cantiere, rallentato dal lockdown Covid, è stato inaugurato questa mattina lo skate park sotto il ponte Adriatico con a poca distanza sotto la campata anche due campi da pallacanestro 3 contro 3. Nel cuore del quartiere Libertà ci sarà spazio per gli amanti delle tavole da skate, rollerblade e monopattini per compiere evoluzioni e trick.

“E’ lo skate park in cemento al coperto più grande d’Italia – commenta l’assessore Pietro Petruzelli – noi speriamo che decidano di scaricare le proprie energie in compagnia e all’insegna dello sport”. “Finalmente Bari si sta allineando alle città europee, ci mancava, struttura unica per tutta la nostra regione”, racconta uno dei responsabili del negozio specializzato Impact. “E’ un’opera fantastica fatta bene, sarà il fulcro di piccoli campioni”, conclude l’istruttore Fabiano Lauciello.

Il cantiere da 170mila euro ha ripreso le attività a pieno regime dopo il lockdown Covid, e in circa 12 mesi ha concluso l’opera al quartiere Libertà. Si tratta di uno skatepark di genere “street” per la pratica amatoriale con rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe) munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

La restante parte del playground ospiterà due mezzi campi da basket per il “3 contro 3” i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, vengono collegati ai piloni del ponte. L’intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta. La campata del ponte consentirà lo svolgimento delle attività sportive anche in caso di pioggia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori pediatrici, in Italia oltre 2mila...

Ogni anno in Italia vengono registrate circa 2.500 nuove diagnosi di...
- 8 Novembre 2025

Investita e uccisa mentre attraversa la...

Una donna anziana è stata investita e uccisa questa sera da...
- 8 Novembre 2025

Autismo, in dieci anni casi raddoppiati...

Per troppo tempo l’autismo è stato considerato una condizione dell’infanzia, ma...
- 8 Novembre 2025

Ecco tutti i rincari alimentari dell’ultimo...

L’intervento del presidente della BCE sui prezzi è tardivo, e le...
- 8 Novembre 2025