VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inaugurato lo skate park in cemento al coperto più grande d’Italia

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Agosto 2020 - 12:15

Dopo un anno di cantiere, rallentato dal lockdown Covid, è stato inaugurato questa mattina lo skate park sotto il ponte Adriatico con a poca distanza sotto la campata anche due campi da pallacanestro 3 contro 3. Nel cuore del quartiere Libertà ci sarà spazio per gli amanti delle tavole da skate, rollerblade e monopattini per compiere evoluzioni e trick.

“E’ lo skate park in cemento al coperto più grande d’Italia – commenta l’assessore Pietro Petruzelli – noi speriamo che decidano di scaricare le proprie energie in compagnia e all’insegna dello sport”. “Finalmente Bari si sta allineando alle città europee, ci mancava, struttura unica per tutta la nostra regione”, racconta uno dei responsabili del negozio specializzato Impact. “E’ un’opera fantastica fatta bene, sarà il fulcro di piccoli campioni”, conclude l’istruttore Fabiano Lauciello.

Il cantiere da 170mila euro ha ripreso le attività a pieno regime dopo il lockdown Covid, e in circa 12 mesi ha concluso l’opera al quartiere Libertà. Si tratta di uno skatepark di genere “street” per la pratica amatoriale con rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe) munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

La restante parte del playground ospiterà due mezzi campi da basket per il “3 contro 3” i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, vengono collegati ai piloni del ponte. L’intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta. La campata del ponte consentirà lo svolgimento delle attività sportive anche in caso di pioggia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024