Strisce pedonali, rifacimento dell’asfalto e più illuminazione. I 600 ragazzi ospiti del collegio Dell’Andro di via Camillo Rosalba, chiedono al Comune maggiore sicurezza. La struttura si affaccia su una strada molto trafficata, ma soprattutto quasi sullo svincolo per la tangenziale. Il buio, l’asfalto dissestato non aiutano gli studenti a percorrere in sicurezza la zona.

Il caso è approdato in cda Adisu. L’agenzia per il diritto allo studio manderà al Comune una lettera con la quale si chiederà il ripristino dell’asfalto della zona esterna al collegio. “L’area è pericolosa – spiega Marika del Vecchio, rappresentante degli studenti in cda Adisu per la coalizione Up – è necessario avviare un processo di ristrutturazione dell’intera zona. Stiamo parlando di un collegio con 600 ragazzi, bisogna garantire maggiore sicurezza”.

Le novità per il prossimo anno

Nel corso dell’incontro sono state discusse una serie di problematiche. Si provvederà al miglioramento del wifi che sarà affidato ad una nuova compagnia, tra un mese arriveranno in tutti i collegi nuove lavatrici e asciugatrici a gettoni ed infine nell’ex Cum di via Amendola si effettuerà in estate la manutenzione delle stanze.

Ti potrebbero interessare...



caricamento...
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here