GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Comune rifà il look ai giardini nei rioni Murat e San Nicola: via al restyling

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Giugno 2017 - 16:45

Via ai lavori di restyling dei giardini e delle aree verdi dei quartieri Murat e San Nicola. La giunta Decaro, su proposta dell’assessore Giuseppe Galasso, ha approvato l’esecuzione dei lavori di manutenzione, le aree interessate ricadono tra corso Vittorio Emanuele, il giardino Isabella D’Aragona, piazza Massari e il lungomare Imperatore Augusto.

In particolare i lavori riguarderanno: le aiuole di corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra corso Cavour e piazza Prefettura, piazza Massari, giardino Isabella d’Aragona, i giardini del fossato del Castello Svevo, via San Francesco d’Assisi, piazza Federico II di Svevia, i giardini della Muraglia e del lungomare Imperatore Augusto nel tratto compreso tra piazza Cristoforo Colombo e piazza del Ferrarese, l’aiuola spartitraffico antistante il teatro Margherita, le fioriere di largo Santa Chiara e quelle presenti nei vicoli che cominciano in piazza Mercantile e lungo la Muraglia. Gli interventi principali riguardano la manutenzione dei manti erbosi, la potatura delle alberature e dei cespugli, la manutenzione di palmizi e arbusti e l’irrigazione.

L’appalto, per un importo complessivo di 709.500 euro, prevede una durata triennale e sarà affidato a cooperative sociali di tipo B, nate per perseguire l’interesse generale della comunità all’integrazione sociale dei cittadini più fragili e finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

“Abbiamo stabilito di approvare un progetto di durata triennale – commenta Giuseppe Galasso – proprio per dare continuità all’erogazione del servizio, affidato a una cooperativa composta da persone con un vissuto particolarmente problematico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024