VENERDì, 29 MARZO 2024
72,050 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,050 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dal 12 giugno parte l’Estate dei ragazzi del Redentore

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Giugno 2017 - 20:30

Il 12 giugno inizia l’Estate dei ragazzi dell’Oratorio Redentore di Bari, in collaborazione con il Caf/Cap “Libertà”, il Centro diurno “I ragazzi di don Bosco” e la Biblioteca di quartiere “don Bosco”, il Punto Luce di Save the Children, l’Aps Marcobaleno.

Sono state programmate cinque settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività. Al mattino, dal lunedì al venerdì, l’Estate Ragazzi inizia alle 8,30 e termina alle 13,00 e prevede attività sportive: calcio, basket e pallavolo. Seguiranno  laboratori educativi: clown, hip-hop, percussioni, braccialetti, laboratorio narrativo, decupage, dipinto su stoffa, scenografia, balli di gruppo, teatro danza.

Mentre sabato 17 giugno alle 17 inizierà l’Estate Ragazzi del pomeriggio con la consegna delle magliette, la divisione in squadra, la presentazione degli animatori e dello staff. Alle 19 è prevista la Messa nel giardino di Mimmo Bucci.

Sono previste poi delle giornate tematiche sulla legalità e gite fuoriporta: la gita al parco acquatico di Metaponto, la festa degli Oratori salesiani pugliesi prevista per il 6 luglio a Lecce. Nei pomeriggi del Sabato, l’Oratorio animerà la piazza del Redentore ed il giardino “Mimmo Bucci” con giochi ed attività. Da segnalare anche il “pellegrinaggio” in  bici da piazza Redentore alla Basilica di S. Nicola, dove saranno accolti dal priore della Basilica padre Ciro Capotosto, mercoledì 21 giugno.

Il tema conduttore dell’Estate Ragazzi 2017 è il film d’animazione, ZOOTROPOLIS, scelto per lo spirito che anima questo racconto. La tematica della discriminazione e della integrazione viene ad essere affrontata con la metafora di animali antropomorfi. “Educare i ragazzi all’integrazione – dichiara don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore – è un messaggio molto attuale per i nostri tempi per combattere forme di discriminazioni come il razzismo, il bullismo, la prepotenza che incattivisce l’animo dei più piccoli”.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere in Oratorio, via Martiri d’Otranto 65 tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00. Per il programma dettagliato e tutte le informazioni si può visitare il sito: //redentorebari.donboscoalsud.it; Email: bari@donboscoalsud.it

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024