MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lunghe code e caos per il parcheggio di Pane e pomodoro. E le sbarre vengono “abbattute” da vandali e autisti

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 1 Giugno 2017 - 06:30

Lunghe code ogni mattina per accedere al parcheggio di Pane e pomodoro. Il nuovo sistema informatizzato (che prevede il semplice ritiro del biglietto), seppure più veloce rispetto al precedente (quando il pagamento del ticket avveniva con l’operatore) sta creando non pochi problemi. E ogni mattina si formano lunghe code che vanno ad intasare anche il lungomare. Questo perchè in fila non ci sono solo le auto ma anche i mezzi dell’Amtab che devono avere accesso al parcheggio, dato che la fermata è posizionata all’interno.

Insomma, un caos che sta costando notevoli ritardi ai pendolari che usufuiscono del servizio. Ma non solo. Il nuovo sistema è stato preso di mira dai vandali e ha subito danni (involontariamente) anche da parte di tre autisti.

Le sbarre divelte

Pochi giorni fa qualcuno con un’auto ha deciso di sfondare le sbarre, scappandosene. Ma il parcheggio è videosorvegliato e l’Amtab presenterà denuncia, appena arriveranno le immagini delle telecamere. Le stesse sbarre, una volta aggiustate, sono poi state distrutte per ben tre volte da due mezzi. Il sistema funziona con una sorta di pass automatico: dovrebbe riconoscere l’autobus e fare aprire le sbarre. Gli ultimi episodi ieri mattina quando per ben due volte i pullman hanno tirato dritto, travolgendo la sbarra.

L’appello al Comune

L’Amtab ha chiesto al Comune di poter spostare all’esterno la fermata della navetta, sul lungomare. In maniera tale da alleggerire il flusso di entrata e di uscita al parcheggio. Inoltre l’azienda sposterà anche la sbarra dell’uscita, arretrandola di qualche metro: al momento chi cerca di uscire non pagando si ritrova a bloccare tutta la fila. Arretrando la sbarra, le auto potrebbero rientrare nel parcheggio e provvedere al pagamento della sosta, senza bloccare altre macchine.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024