World Press Photo Bari proroga l’apertura fino al 28 maggio. La mostra con i 150 scatti più importanti e significativi che racchiudono e raccontano il 2016 resterà a Bari una settimana in più del previsto.
CIME, la società che organizza da quattro anni la tappa barese, ha trovato un accordo con la Fondazione olandese titolare dei diritti della mostra, e ha quindi deciso di allungare il periodo di permanenza dell’esposizione nella prima delle quattro tappe affidate alla sua gestione e supportate da Lancia (le altre sono Palermo 1-24 settembre, Torino 3-26 novembre, Napoli 7 dicembre-7 gennaio).

Oltre 3.500 i visitatori nelle prime due settimane. Tantissimi gli stranieri che si sono presentati ai cancelli di spazio Murat, in piazza del Ferrarese,  in particolare nei giorni di San Nicola e del G7, in cui la mostra ha respirato aria internazionale.

 “Vedere che la nostra cittĂ  diventa, per i piĂą disparati motivi, sempre piĂą terra turistica per gli stranieri mi inorgoglisce non poco – commenta Vito Cramarossa, project manager di CIME -. Ricordo il primo anno del World Press Photo qui a Bari quando non erano in tanti a conoscerlo e a parlarne. Oggi possiamo invece dire che la cittĂ  sa di cosa si parla e aspetta l’appuntamento con entusiasmo”.

Questi gli appuntamenti in programma in questa settimana:

  • 18 maggio, ore 18.30 – incontro letterario in collaborazione con I Prèsidi del Libro, Carmela Vincenti legge “La buon’anima” di Luigi Pirandello;
  • 19 maggio, ore 19 – accompagnamento musicale live ai visitatori della mostra a cura degli studenti del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari;
  • 20 maggio, ore 16 – incontro con il fotoreporter Francesco Comello, terzo premio Daily Life-Storie al WPP 2017 con la fotografia “L’isola della salvezza”, che racconta la vita di una comunitĂ  isolata fondata nei primi anni Novanta da un prete ortodosso in Russia e che oggi ospita circa 300 ragazzi e ragazze, molti dei quali considerati emarginati sociali.

Orari mostra

La mostra sarà esposta in Spazio Murat sino al 28 maggio 2017. Dal lunedì al giovedì ore 10-20, venerdì e sabato ore 10-22, domenica ore 10-13 e 16-20.

Ingresso 4,50 euro; Ridotto 3,50 euro per under 25 e over 65. Abbonamento “Torna quando vuoi” 10 euro (accesso libero per tutta la durata di esposizione).

Ingressi convenzionati per le scolaresche (euro 2,50) con prenotazione obbligatoria sul sito http://www.worldpressphotobari.it

 

Ti potrebbero interessare...



caricamento...
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here