Deve operarsi per un polipo intracordale alla corda vocale sinistra. Il tour “Made in Italy” sarà quindi sospeso e ricomincerà a settembre – ottobre. Ad annunciarlo è lo stesso cantante Ligabue in un video su Facebook.


Ligabue ha già registrato il tutto esaurito nelle tre tappe baresi di febbraio e sarebbe dovuto tornare il 23 maggio. Ma il tour è stato sospeso.

“Nel corso dell’ultimo concerto – racconta il cantante nel video – dopo 3-4 pezzi  ero quasi afono. Così ho avuto bisogno di farmi visitare ovviamente il giorno dopo e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta cioè ho un polipo, in questo caso intracordale mi dicono, alla corda vocale sinistra. Il che significa una cosa molto semplice: il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare. Devo fare un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali».

Ti potrebbero interessare...


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here