Presentazione del ciclo di seminari su Internazionalizzazione, Innovazione e Sostenibilità dell’Università di Bari

    913
    L'Ateneo di Bari

    Nell’ambito dei corsi di Economia Aziendale e Ragioneria Generale (A-K) e di Management  e Strategie Internazionali di Azienda curati dal PROF. MARIO CARRASSI, il 20 Aprile 2017, dalle 15.30 alle 17.30, si svolgerà presso IKEA Bari  il primo appuntamento di un ciclo di seminari su Internazionalizzazione Innovazione E Sostenibilità, ideato con il duplice obiettivo di: consentire agli studenti di conoscere la realtà aziendale “dal vivo”, attraverso la testimonianza diretta di chi opera in azienda; stimolare la riflessione sulle dinamiche evolutive in atto e sulle strategie adottate dalle imprese per governare la complessità dell’attuale scenario competitivo. La domanda di fondo a cui gli incontri cercheranno delle risposte è: come generare azioni sostenibili e favorire co-creazioni nel territorio?

    IKEA sarà la prima azienda a illustrare come i tre aspetti dell’Internazionalizzazione, dell’Innovazione e della Sostenibilità vengono integrati per favorire l’economicità di lungo periodo dell’organizzazione.

    L’appuntamento da IKEA, a cui parteciperanno anche il FORUM RSI di CONFINDUSTRIA    Bari-BAT e l’Agenzia Puglia Sviluppo della Regione Puglia, rappresenta anche l’evento inaugurale dell’intero  ciclo di seminari.

    In Particolare, oltre alla stessa IKEA,  il programma del ciclo di seminari prevede altri appuntamenti con aziende Multinazionali, PMI e professionisti del settore. Le aziende che hanno aderito all’iniziativa sono: NATUZZI S.p.A., SAICAF S.p.A., DESANTIS S.p.A., DEPALMA THERMOFLUID snc, CAFFÉ CRÉME/Pachi srl,  CITTA’ del GELATO srl,  AULAB srl. Il programma del ciclo di seminari è reperibile on line sulla pagina del DSEMM (http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dse).

    La partecipazione al ciclo di seminari consente agli studenti di tutti i Corsi di Laurea del DSEMM di conseguire 2 crediti formativi, oltre a rappresentare  un’ottima occasione di incontro con le aziende.

    Ti potrebbero interessare...




    caricamento...

    LASCIA UN COMMENTO:

    Please enter your comment!
    Please enter your name here