MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pugilato, nuovo assalto tricolore per il pugliese Boezio: a febbraio sfida ad Er Harraz

Pubblicato da: redazione | Dom, 11 Novembre 2018 - 16:30

A fine febbraio del 2019 il pugile pugliese Marco Boezio ritenterà l’assalto al titolo italiano dei pesi Medi. A distanza di soli due mesi dal match punto a punto con Mirko Geografo – il 22 settembre scorso a Roma sconfitta con verdetto non unanime – l’atleta della scuderia Quero-Chiloiro Taranto annuncia la sfida con altro avversario della Buccioni Boxing Team, Khalil Er Harraz. Il match metterà in palio la prestigiosa corona dei “Medi” che è rimasta senza padrone dopo che Geografo se l’è sfilata di dosso per andare alla conquista del titolo vacante dell’Unione Europea.

Marco Boezio, ventiseienne nativo di Capurso e tarantino d’adozione (per via della sua scoperta e crescita pugilistica alla storica palestra Quero-Chiloiro), è salito alle cronache nazionali per il celere approdo da professionista nella caccia al titolo nazionale: in tre anni di agonismo è infatti arrivato a giocarsi il 22 settembre scorso il titolo dei “Medi”, sfiorato in casa di quel Geografo che era fresco della corona nazionale, strappata sorprendentemente all’ex campione del mondo Domenico Spada. Boezio, tra il 2015 ed il 2018, ha disputato 10 match da professionista, vincendone 6, perdendone 2 e pareggiandone uno. Nella classifica internazionale stilata da Box Rec, Boezio è sesto su 34 “Medi” d’Italia e 145° su 1446 nel mondo. Numeri che lo accostano in equilibrio ad Khalil Er Harraz: 7° boxeur su 34 “Medi” in Italia e 163° su 1446 nel mondo. Otto vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta per il venticinquenne nato a Rimini ma romano d’adozione. L’ultimo suo successo risale all’11 maggio scorso, nel confronto col georgiano Nodar Robakidze.

La nuova avventura di Boezio è ripartita nel segno del sacrificio. L’atleta di Capurso infatti è tornato a lavorare sodo in palestra, con in testa l’obiettivo di quel titolo nazionale dei “Medi” che nel suo albo d’oro porta la firma di autentici campioni come Gaetano Nespro, Matteo Signani, Antonio Perugino, Silvio Branco, Luciano Sarti, Carlo Duran e Nino Benvenuti. Una lista prestigiosa che, per Boezio, rappresenta uno stimolo a superarsi e superare Er Harraz. Per contribuire all’obiettivo nazionale, sta seguendo con dovizia il suo atleta lo staff tecnico composto da Cataldo Quero, Nicola Loiacono ed Antonio Armeno.

(Foto Renata Romagnoli)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024