MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tennis, a Bari il torneo Challenger Open Città: si parte domenica con le qualificazioni

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Novembre 2021 - 19:05

Dopo le Atp Finals di Torino, il tennis internazionale fa tappa a Bari. Dal 21 al 28 novembre, il Country Club ospita il torneo Challenger Open Città di Bari. Un evento che riporta indietro nel tempo ad oltre trent’anni fa, quando nel capoluogo pugliese si disputava il Kim Top Line. “Il livello del torneo va anche oltre il classico Challenger, perché in quella settimana si giocherà solo a Bari e quindi avremo la possibilità di ospitare giocatori davvero forti” le parole del direttore del torneo, Vincenzo Ormas. La cornice è quella del Country Club, che bagna nel migliore dei modi la sua nuova vita da circolo.

“E’ un motivo d’orgoglio e nello stesso tempo una responsabilità ospitare un torneo così importante “, le parole del presidente del Country Club, Pasquale De Ruvo. Tabellone di altissimo livello, con la testa di serie numero 1, lo spagnolo Carlos Taberner che è attualmente il numero 95 del ranking mondiale. Di grande richiamo anche i nomi del bielorusso Egor Gerasimov (112 del mondo), del danese Holger Rune, reduce dalle Next Gen a Milano e vincitore di recente a Bergamo, e dell’italiano Salvatore Caruso, numero 139 del mondo. Nel main drag anche Federico Gaio, Alessandro Giannessi, Roberto Marcora e Flavio Cobolli . Le wild card sono state assegnate ai giovani Luca Potenza e Luca Nardi, Emiliano Maggioli e l’ucraino Oleksandr Ovcharenko “Nelle tre grandi settimane del tennis italiano, è bello che ci sia la Puglia”, le parole del vicepresidente nazionale della Federtennis, Isidoro Alvisi.

“Questo torneo , in pieno novembre , segna anche un punto in favore della destagionalizzazione dei grandi eventi”.  In gara anche il meglio del tennis pugliese a livello maschile con Thomas Fabbiano, originario di San Giorgio Jonico, ed il biscegliese Andrea Pellegrino. Fabbiano, protagonista in carriera di alcune vittorie memorabili come quella a Wimbledon contro Tsitsipas, cerca di riprendere un cammino che negli ultimi tempi ha vissuto qualche intoppo. Pellegrino, reduce da due finali perse nei Challenger, ha come obiettivo quello di confermare i recenti progressi.

Domenica prossima il via alle qualificazioni . Da lunedì gli incontri del tabellone principale . Si giocherà su tre campi dalla superficie veloce . I match inizieranno alle 10 del mattino per concludersi nel tardo pomeriggio .L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024