MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, assalto con mitra e pistole ad un tir carico di sigarette

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Settembre 2019 - 09:39
Carabinieri - Foto: Luca Desiderato - Borderline24 | Il giornale di Bari

Un tir che trasportava sigarette è stato assaltato in mattinata lungo la strada tra Poggio Imperiale e San Nicandro Garganico, nel Foggiano. In azione, un commando di 6-7 banditi incappucciati, armati di pistole, fucili a canne mozze e mitragliette. E’ il terzo assalto nel Foggiano dall’inizio dell’anno a un furgone che trasporta sigarette. Il bottino del colpo è in corso di quantificazione e sarebbe piuttosto ingente secondo le prime stime.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, verso le 7,30 il tir stava percorrendo quel tratto di strada diretto sul Gargano, con il solo autista a bordo, per consegnare sigarette. Era seguito da un’auto di scorta e improvvisamente i due mezzi sono stati affiancati da due auto, una Bmw e una Fiat Punto, dalle quali sono scesi i banditi, che hanno immobilizzato i due conducenti.

Poi si è affiancato un furgone, dove i rapinatori hanno trasbordato il carico di sigarette. Prima di fuggire il commando ha anche rubato l’auto di scorta della ditta incaricata della consegna. I due autisti, superato il momento di choc, hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno dato il via alle indagini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mobilitazione Coldiretti a Bari per il...

Bari si prepara ad accogliere la mobilitazione di Coldiretti per la...
- 3 Febbraio 2026

Allerta maltempo in Puglia, in arrivo...

Dopo alcune giornate di sole il maltempo torna a far visita...
- 3 Febbraio 2026

Stadio del nuoto a Bari, si...

È pronta per l’esame del Consiglio comunale la proposta di delibera...
- 3 Febbraio 2026

Bari, pezzi di una piscina abbandonati...

Le isole ecologiche sul lungomare Imperatore Augusto sono diventate ormai delle...
- 3 Febbraio 2026