SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,951 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,951 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, troppi passeggeri sui bus Amtab: non rispettate le regole del distanziamento sociale

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 8 Maggio 2020 - 13:30
folla bus amtab

I bus oggi hanno viaggiato stracolmi. Soprattutto su alcune linee come il 4, tanto che sono intervenuti i carabinieri per verificare il perché della presenza di così tante persone a bordo, appurando che non tutti i mezzi avevano ancora gli adesivi per il distanziamento sociale.

A peggiorare la situazione oggi anche l’organizzazione della giornata come un festivo, in quanto festa patronale: le corse quindi sono state ridotte, ma non il flusso di persone che si sono riversate alle fermate in attesa dei mezzi.

I sindacati avevano espresso perplessità sulla scelta di ridurre  le corse. “Il servizio festivo (domenicale) – si legge in una nota indirizzata al sindaco e al prefetto – ha una enorme riduzione di corse, nonché un ritardo nell’orario di inizio del servizio (prime corse alle ore 07:00 – 07:30 circa e termine come ultime corse alle ore 21:00). La gente ha appena ripreso a lavorare e  nella giornata di venerdì 8 maggio 2020, le attività che sono autorizzate a lavorare, non chiuderanno certamente la loro attività congiuntamente ai mercati rionali in quanto, oltre alla crisi economica in atto, la festa del Santo patrono non ci sarà”. Un appello che però è rimasto inascoltato, con le conseguenze che si sono puntualmente verificate oggi. I sindacati denunciano inoltre la carenza di mascherine (l’ultima fornitura è stata effettuata un mese e mezzo fa) e di gel igienizzante.

(foto questa mattina su un bus Amtab)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025