MARTEDì, 10 GIUGNO 2025
81,849 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,849 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, dal Gargano al Salento musei aperti per il week end di Ferragosto

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Agosto 2020 - 19:15
Castello Svevo Bari

La direzione regionale Musei Puglia assicura per l’intero fine settimana di Ferragosto l’apertura dei suoi luoghi della cultura. Dal Gargano al Salento, nei giorni più caldi dell’anno, i pugliesi e i turisti sono quindi i benvenuti in tutti i musei della regione, dove sono stati predisposti percorsi espositivi nel pieno rispetto della vigente normativa anti-contagio.

Sul sito della direzione regionale Musei Puglia sono disponibili tutte le informazioni utili ai visitatori per attenersi alle disposizioni e relative alle misure di prevenzione adottate in ciascuno dei siti a seguito dell’emergenza da Covid-19. Prenotazione possibile online per alcuni luoghi della cultura pugliesi, come il Museo Archeologico Nazionale di Canosa di Puglia, il Parco Archeologico di Monte Sannate, il sito Unesco di Castel del Monte e la Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto.

Temporaneamente chiusi per lavori l’Anfiteatro Romano di Lecce, il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia, il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia e il Museo Archeologico di Egnazia, di cui però resta visitabile il Parco.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Da Aifa oltre 17 milioni per...

L'Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato il bando di Ricerca Indipendente...
- 10 Giugno 2025

La cicoria puntarelle di Molfetta a...

Passo decisivo verso il riconoscimento ufficiale della Cicoria Puntarelle Molfettese come...
- 10 Giugno 2025

Medicina di genere, Emiliano: “In Puglia...

Tenere conto delle differenze biologiche, sociali e culturali nei percorsi di...
- 10 Giugno 2025

Minaccia e tenta di aggredire l’ex...

Era appena tornato in libertà, ma non ha accettato la fine...
- 10 Giugno 2025