VENERDì, 20 MARZO 2026
88,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, obbligo di mascherina non rispettato: ancora assembramenti davanti ai locali

Pubblicato da: redazione | Dom, 23 Agosto 2020 - 14:10
movida umbertino

Ancora assembramenti fuori dai locali e senza mascherina. La denuncia è del comitato di salvaguardia della zona Umbertina che ha inviato le foto di ieri sera anche al sindaco Antonio Decaro e al governatore Michele Emiliano. La recente ordinanza del ministero della Salute ha imposto l’obbligo di indossare la mascherina tra le 18 e le 6 del mattino fuori dai locali e nei luoghi dove sono presenti assembramenti. Disposizione non rispettata ieri.

“Ieri sera nell’ Umbertino la situazione era questa (via Cognetti angolo Largo Adua) – si legge nella denuncia del comitato – La mala movida continua indisturbata con i suoi consueti assembramenti, senza distanziamento e uso di mascherine. Pochissimi quelli che le indossavano.
A cosa servono le disposizioni normative (nazionali e regionali) se poi non si fanno rispettare? Dove sono i tanto decantati controlli? A cosa servono i ripetuti appelli degli ultimi giorni quando poi si ignora (o si finge di ignorare) cosa accade nella realtà?
La situazione evidentemente è sfuggita di mano e la collettività (in particolare le fasce deboli della popolazione) potrebbe subirne le conseguenze. Intervenite prima che sia troppo tardi”. (Foto comitato salvaguardia zona Umbertina – Facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute, ad Andria weekend di prevenzione...

Riparte ad Andria il progetto “Andriainsalute” con un primo fine settimana...
- 20 Marzo 2026

Giorgia stregata dalle leccornie baresi: “Da...

Ieri sera Giorgia è tornata a esibirsi al Palaflorio di Bari...
- 20 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026

Puglia, oltre 100 mila cittadini richiamati...

Dall’inizio del 2026, migliaia di cittadini pugliesi hanno potuto accedere più...
- 20 Marzo 2026