SABATO, 28 GIUGNO 2025
82,204 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,204 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, multati abusivi e merce sequestrata: il bilancio dopo Vasco

Alcune auto danneggiate

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Luglio 2024 - 09:20
polizia locale via Napoli

Positivo il bilancio delle attività svolte dalla Polizia Locale di Bari in occasione dei 4 mega concerti che hanno interessato lo stadio di San Nicola il 25, 26, 29 e 30 giugno scorsi.

Oltre 200mila spettatori, flussi con migliaia di auto che hanno attraversato le arterie stradali interessate dagli eventi, oltre 250 unità (solo per quanto riguarda gli Operatori di Polizia Locale), impegnate nei servizi di viabilità, controlli di polizia giudiziaria e amministrativa allo Stadio San Nicola.

Due verbali contestati a soggetti identificati per vendita senza alcun titolo autorizzatorio per un totale di 10mila euro di sanzione pecuniaria, oltre 30 verbali conrro soggetti ignoti perché datisi alla fuga all’atto dell’accertamento con abbandono delle merci poste abusivamente in vendita. Oltre 405 i pezzi di merce varia sequestrata, mentre 1460 sono le bottiglie, lattine, borghetti e confezioni varie pure posti sotto sequestro amministrativo.

Tutta la merce sequestrata, dopo le procedure previste dalla legge, è destinata alla distruzione o devoluzione dopo la verifica sotto il profilo igienico sanitario con la ASL.

Due le persone denunciate all’autorità giudiziaria all’interno dello stadio per avere somministrato bevande (birra) in lattine chiuse (senza versare il contenuto in appositi bicchieri in plastica) nonostante il divieto imposto dell’ordinanza sindacale vigente per questa tipologia di eventi valido per tutta la stagione anche all’interno dello stadio di San Nicola.

Segnalati alcuni danneggiamenti ad auto in sosta nelle zone periferiche lontano dalle aree a pagamento dello stadio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rissa tra parcheggiatori abusivi, aggrediti agenti...

Ancora problemi nella zona del Molo San Nicola. Intorno alla mezzanotte,...
- 28 Giugno 2025

In Italia 3 over 65 su...

In Italia 14 over 65 su 100 hanno una disabilità, intesa...
- 28 Giugno 2025

Bari, nuove luci su piazza Cesare...

È in funzione da ieri sera, venerdì 27 giugno, il nuovo...
- 28 Giugno 2025

Turismo, dalla natura alla storia: ecco...

Incastonato tra le dolci colline dei Monti Dauni, Roseto Valfortore è...
- 28 Giugno 2025