DOMENICA, 29 GIUGNO 2025
82,232 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,232 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Traffico di soldi falsi a Trani, due persone arrestate

Venivano prese a Napoli e smerciate in Puglia

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Luglio 2024 - 13:31
WhatsApp Image 2024-07-08 at 12.29.45

Nei giorni scorsi, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, donne e uomini della Polizia di Stato hanno eseguito nelle città di Trani e Napoli due provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Trani nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla spendita di banconote contraffatte e spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, l’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani e condotta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile andriese e dal Commissariato di P.S. di Trani, ha disvelato l’esistenza di un gruppo di soggetti dediti alla fornitura e distribuzione di banconote false a Trani.

Le banconote venivano prelevate con costanza e continuità a Napoli e, successivamente, distribuite ed utilizzate nel territorio della “Città della Pietra”. È stato accertato che gli accordi sulla compravendita del denaro contraffatto e della sostanza stupefacente avvenivano tramite canali telematici ove veniva mostrata la “merce” illegale.

Gli elementi raccolti dagli investigatori sono alla base della richiesta della misura cautelare formulata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Trani al locale G.I.P. che l’ha accolta disponendo nei confronti degli indagati la misura cautelare in carcere.

Occorre precisare che la posizione degli indagati è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una sentenza definitiva di condanna.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Falso allarme bomba, italiano multato a...

Un italiano di 47 anni è stato multato di 1.200 euro...
- 29 Giugno 2025

Altra tragedia a Margherita di Savoia,...

Un uomo di 49 anni è annegato nella tarda mattinata a...
- 29 Giugno 2025

ll turismo del futuro: come si...

La prima edizione del report Omio 2035: Future Journeys, realizzato in...
- 29 Giugno 2025

A Noicattaro tre giorni di musica...

Il battito della musica torna ad accendere l’estate a Noicàttaro (Bari) con un...
- 29 Giugno 2025