MERCOLEDì, 04 FEBBRAIO 2026
86,982 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,982 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, maxi sequestro di cozze: 11mila chili

Erano prive di tracciabilità

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Luglio 2024 - 09:11
sequestro cozze

Nell’ambito di specifica attività di vigilanza effettuata nei giorni scorsi dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia e rivolta a garantire la corretta immissione in commercio dei prodotti ittici, le Fiamme Gialle hanno complessivamente sequestrato oltre 11.000 chilogrammi di cozze (Mytilus galloprovincialis) prive di specifica documentazione attestante la loro tracciabilità.

I sequestri sono stati effettuati dalle Fiamme Gialle a seguito di due distinti interventi nei confronti di altrettanti trasportatori. Sono in corso di esecuzione da parte dei Finanzieri appositi riscontri, anche di natura fiscale, volti ad individuare la provenienza e la destinazione dei citati prodotti illecitamente immessi in circolazione.

Il commercio di prodotti non genuini e insicuri danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

La componente aeronavale del Corpo costituisce un fondamentale presidio delle acque territoriali e contigue a tutela dell’economia legale e per contrastare le attività illecite, attraverso il mantenimento dell’operatività tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Liberata una area nel porto di...

Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale, i...
- 4 Febbraio 2026

Bari e la Puglia ancora nella...

La stagione fredda ha portato con sé, come ogni anno, ondate...
- 4 Febbraio 2026

Pioggia e vento a Bari: oggi...

La ripartizione Patrimonio rende noto che oggi, mercoledì 4 febbraio, fino...
- 4 Febbraio 2026

Puglia, fino al 15 febbraio circolazione...

Non sarà un febbraio da ricordare per pendolari e fuorisede pugliesi....
- 3 Febbraio 2026