MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,969 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,969 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Caos raccolta carta a Bari, Leccese: “Chiesta attività ispettiva”

Il sindaco ha avviato attività di verifiche dopo le lamentele dei cittadini: "Qualcuno non sta facendo bene il suo lavoro"

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Luglio 2024 - 18:47
amiu

Disagi per la raccolta carta a Bari. Per questa ragione, il sindaco Vito Leccese, ha chiesto formalmente al Comandante della Polizia Locale di avviare, di concerto con AMIU, un’attività ispettiva e di verifica sull’ottemperanza degli obblighi contrattuali della società appaltatrice Recuperi Pugliesi, per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti solidi urbani di sua competenza. In questi giorni le numerose segnalazioni pervenute, in particolare su carta e cartone, hanno indotto il sindaco a convocare una riunione e ad avviare azioni di controllo puntuale sulle singole attività, con l’obiettivo di migliorare la pulizia della città.

“Stiamo passando a setaccio tutte le operazioni che attengono al servizio di igiene urbana – ha spiegato il sindaco – sia quelle gestite direttamente da AMIU, sia quelle affidate ad appaltatori esterni. Le tantissime lamentele dei cittadini non possono essere frutto di coincidenze. Evidentemente c’è qualcuno che non sta facendo bene il suo lavoro. Ho chiesto inoltre ad AMIU di predisporre un piano straordinario di lavaggio delle strade e dei marciapiedi con una frequenza maggiore su aree pedonali, piazze e luoghi di maggiore ritrovo in tutti i quartieri”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta maltempo in Puglia, in arrivo...

Dopo alcune giornate di sole il maltempo torna a far visita...
- 3 Febbraio 2026

Stadio del nuoto a Bari, si...

È pronta per l’esame del Consiglio comunale la proposta di delibera...
- 3 Febbraio 2026

Bari, pezzi di una piscina abbandonati...

Le isole ecologiche sul lungomare Imperatore Augusto sono diventate ormai delle...
- 3 Febbraio 2026

Si allontana nelle campagne, ritrovato anziano...

Nei giorni scorsi, nel territorio del Comune di Andria, si è...
- 3 Febbraio 2026