SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,752 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Esplosione trullo a Cisternino, trovato morto 55enne

Intrappolato per tre ore sotto le macerie

Pubblicato da: redazione | Dom, 11 Agosto 2024 - 14:34
esplosione cisternino

Aggiornamento

È stato trovato morto il 55enne rimasto intrappolato sotto le macerie in seguito all’esplosione avvenuta in un trullo questa mattina nelle campagne di Cisternino, in provincia di Brindisi. Vano è stato ogni tentativo di rianimare l’uomo intrappolato per oltre tre ore tra i detriti dopo l’esplosione causata con ogni probabilità da una fuga di gas. Sul posto proseguono le operazioni di messa in sicurezza dei vigili del fuoco.

 La vittima si chiamava Nicola Salatino e aveva 55 anni. L’uomo, della provincia di Bari, si trovava in vacanza in Valle D’Itria e avrebbe festeggiato tra due giorni il suo compleanno. La 53enne rimasta ferita è sua moglie e ora è ricoverata in prognosi riservata nel centro ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Il fatto

All’interno del complesso di trulli nelle campagne di Cisternino in cui si è verificata l’esplosione c’erano quattro persone, due originarie di Barletta e due del Barese. In ospedale in codice rosso è stata trasferita una 53enne, mentre sotto le macerie sarebbe rimasto intrappolato un 55enne, probabilmente il marito della donna. Le altre due persone erano distanti dal luogo dell’esplosione e sono rimaste illese. Intanto i soccorritori continuano a scavare nel punto dove è stato individuato il 55enne.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, auto in fiamme a Poggiofranco:...

Per cause in corso di accertamento un'auto ha preso fuoco questa...
- 12 Dicembre 2025

Rutigliano, il centro Messeni Localzo compie...

Sabato 13 dicembre 2025, a partire dalle ore 9.30, il Centro Educativo Riabilitativo...
- 12 Dicembre 2025

Bari, intervento di forestazione nel quartiere...

Si terrà domani mattina, sabato 13 dicembre, nel quartiere San Paolo...
- 12 Dicembre 2025

Bari, Mandrake incontra i piccoli pazienti...

Sabato 13 dicembre, alle 11.30, Giuseppe Ninno, in arte “Mandrake”, farà...
- 12 Dicembre 2025