VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, neve nel Foggiano: chiuse le scuole in alcuni Comuni

Imbiancato anche il Gargano

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Gennaio 2025 - 10:52
Foto Facebook Meteo Network Puglia

Ancora un risveglio imbiancato nella provincia di Foggia che continua ad essere interessata da intense nevicate, proseguite nella notte e nelle prime ore di questa mattina. Anche i comuni del Gargano, risparmiati ieri dalla neve che aveva colpito principalmente i Monti Dauni, si sono svegliati sotto un manto bianco. Tra i centri più colpiti Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e San Giovanni Rotondo.

Le nevicate persistono anche sui Monti Dauni, con accumuli significativi in diverse località. Nei comuni maggiormente interessati, i sindaci hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per garantire la sicurezza. Le temperature sono in forte calo in tutta la provincia, causando difficoltà alla circolazione stradale. In particolare, lungo le strade interne, il transito è possibile solo con pneumatici invernali o catene da neve.

“Come previsto, gelo e neve sono arrivati” –  ha dichiarato Giuseppe Nobiletti, presidente della Provincia di Foggia – “dalla scorsa notte, i mezzi spazzaneve sono in azione continua per mantenere percorribili le strade provinciali. Tuttavia, raccomandiamo la massima prudenza e invitiamo i cittadini a evitare spostamenti non strettamente necessari”, ha concluso.

Foto Facebook Meteo Network Puglia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025