DOMENICA, 22 MARZO 2026
88,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Beni confiscati alla criminalità, sgomberi a Bari

Diverse operazioni, l'ultima a Bari Vecchia. Il punto della Prefettura

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Luglio 2025 - 13:03
prefettura

Nell’ambito delle attività di monitoraggio e coordinamento poste in essere dal Nucleo di supporto all’Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata, istituito presso questa Prefettura, sono stati acquisiti al patrimonio del comune di Bari alcuni immobili già oggetto di confisca definitiva, da oltre dieci anni, siti anche nel borgo antico di questo Capoluogo.

Nel mese di giugno dell’anno in corso, sono state liberate dai nuclei familiari che le occupavano abusivamente, due unità abitative con deposito pertinenziale, site in zona S. Girolamo e, nello stesso mese, sono stati immessi nel possesso del comune di Bari altri tre immobili ubicati nel Borgo Antico di questo capoluogo.

In data 9 luglio u.s., si è proceduto allo sgombero di ulteriori tre unità immobiliari insistenti sempre nel centro storico di Bari.

Tali immobili erano occupati da membri di famiglie facenti capo alla criminalità organizzata.

Le predette operazioni di rilascio si sono svolte con l’intervento congiunto di personale della locale Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale e messi nell’effettiva disponibilità del Comune di Bari che li utilizzerà per finalità sociali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, alla Feltrinelli si esplora il...

Il futuro del lavoro passa anche dall’intelligenza artificiale, ma non si...
- 21 Marzo 2026

Paura di volare verso il Medio...

Secondo Mabrian, che ha analizzato il comportamento e il sentiment dei...
- 21 Marzo 2026

Operaio morto nel Barese, la rabbia...

Tornano a chiedere maggiore sicurezza sul lavoro i sindacati Uil Puglia,...
- 21 Marzo 2026

Pasqua, stangata sulle uova di cioccolato:...

Anche quest’anno acquistare un uovo di cioccolato risulterà più costoso, anche...
- 21 Marzo 2026