rex
Pasticceria Rex
\r\n

\r\nBARI – Un premio per il migliore posacenere installato fuori dai locali dai commercianti. L’iniziativa è dell’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, che ha lanciato una gara su Facebook: “Pubblicate la foto del vostro posacenere”, scrive. E già le prime immagini stanno arrivando, come quella della pasticceria Rex: un vecchio secchiello pubblicitario di latta rossa che evoca i secchi antincendio e una sigaretta riprodotta con del cartone. Il tutto legato con una catenella per evitare furti.

\r\n

\r\n

L’ordinanza che impone a bar, ristoranti, pub, ai tabaccai, ai gestori dei cinema e dei teatri e delle sale scommesse, alle banche e agli uffici postali di sistemare all’esterno dei posacenere è entrata in vigore ieri. Sono partiti i controlli, ma è previsto un periodo di tolleranza: la sanzione per chi non rispetta il provvedimento è di 50 euro.

\r\n\r\n

\r\n

“Quello che stiamo chiedendo – spiega Petruzzelli –  è un piccolo sforzo ai gestori delle attività commerciali per rendere più pulita la nostra città e sono certo che tutti insieme possiamo farcela. Inviatemi la foto del posacenere che avete deposto davanti al vostro locale, allegandola nei commenti o inviandola tramite messaggio privato: al locale con il posacenere più bello sarà riservato un premio”.

\r\n\r\n

\r\n

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here