LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Caro Sindaco, che fatica andare a scuola a Bari!

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:08
Antonio Decaro

Andare a scuola è sempre più difficile. Come se non bastassero i compiti in classe, i voti e gli esami, talvolta anche recarsi fisicamente in classe può essere un problema. Succede a Bari, dove – come segnalano due cittadini sulla bacheca di Decaro – sia a piedi, sia coi mezzi pubblici, la viabilità lascia a desiderare.

segnalazione

La prima segnalazione – comparsa nella mattinata del 30 gennaio sul profilo social del Sindaco – è stata fatta da una studentessa che, facendosi portavoce di alcuni suoi compagni di scuola, denuncia la pericolosità del percorso pedonale nella zona del Castello.

segnalazione

“Il servizio Amtab è sempre pessimo – aggiunge la mamma di uno studente – la linea 9, che (…) porta a scuola mio figlio, la mattina è quasi sempre in ritardo e spesso salta addirittura la corsa”. L’appello, dunque, persiste nel denunciare un quadro compromesso di accessibilità alle lezioni scolastiche: caro Sindaco, il diritto allo studio passa anche da questo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026