“È stato fatto un grande lavoro da parte di tante persone che hanno provato a spiegare il valore, il senso e la forza della Costituzione. La gente lo ha compreso. Questo è stato un voto per la Costituzione e per l’equilibrio di poteri così come sono. E questo è il risultato più importante”. Così il procuratore di Bari, Roberto Rossi, sull’esito del referendum sulla riforma costituzionale dell’ordinamento giudiziario. “La Costituzione – afferma – è la nostra madre, è nostro padre, è quello che ci fa italiani. La difesa dei diritti dei cittadini, l’autonomia dei magistrati, l’equilibrio dei poteri sono principi che la gente ha compreso e assorbito. I centinaia di incontri che abbiamo organizzato guardando in faccia le persone hanno avuto questa funzione”.
Referendum, il procuratore Rossi: “La gente ha compreso il valore e la forza della Costituzione”
"La difesa dei diritti dei cittadini, l'autonomia dei magistrati, l'equilibrio dei poteri sono principi che la gente ha compreso e assorbito"
Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Marzo 2026 - 18:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Palo del Colle si prepara a...
Palo del Colle si prepara a celebrare la 237esima Festa di...
redazione
- 6 Agosto 2026
Stragi del weekend sulle strade, in...
Sono tre le vittime registrate in Puglia nel primo fine settimana...
redazione
- 6 Agosto 2026
Sicurezza e movida estiva, controlli serrati...
Proseguono a Bari i controlli straordinari della Polizia di Stato nelle...
redazione
- 6 Agosto 2026
Noicattaro, la denuncia: “Segnalazioni sui lupi...
Un esposto-denuncia è stato depositato alla Procura della Repubblica di Bari...
redazione
- 6 Agosto 2026