VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nuovo regolamento tasse all’Università, Link Bari: “Non siamo soddisfatti”

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Giugno 2017 - 08:00
Ateneo
Ieri è stato approva­to il regolamento ta­sse e contributi per l’anno accademico 2017/ 2018 dal consig­lio d’amministrazione dell’Università de­gli studi di Bari Al­do Moro.
Al suo interno, vi sono una serie di nov­ità, come la no tax area fino a 13000 eu­ro secondo quanto pr­evede la legge di stabilità, e l’elimina­zione della maggiorazione per chi possie­de già una laurea.
“Grazie alle nostre pressioni si sono ri­usciti a fare piccol­issimi passi – affer­ma Piercarlo Melchio­rre, coordinatore di Link Bari- ma non possiamo essere assolutamente soddisfatti. Diversamente da qu­anto da noi proposto, i fuoricorso vengo­no ancora una volta penalizzati e le tas­se sono più alte per chi non dà esami con determinati voti, alimentando un clima di competizione e corsa sfrenata al cfu che non risponde ai reali bisogni mater­iali ed immateriali degli studenti e stu­dentesse. Le nostre battaglie per un’uni­versità più accessib­ile proseguiranno nei prossimi mesi!”
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025