VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,589 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,589 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Serve un idraulico o un falegname? Basta un click, grazie all’App nata a Bari

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Giugno 2017 - 05:00
workapp

Ci sarà anche WorkApp alla maratona delle idee digitali in programma in Puglia dal 22 al 25 giugno. La neonata startup digitale che permette di prenotare un artigiano per un intervento in casa in qualsiasi momento e da qualsiasi parte è stata selezionata come una delle cento idee migliori per la seconda edizione di DigithON, trampolino di lancio per nuovi e innovativi progetti imprenditoriali, a cui parteciperanno le principali aziende italiane e internazionali dell’economia digitale, dell’editoria e i più importanti investitori nazionali ed esteri. Cinque i minuti a disposizione per presentare la propria idea e poi rispondere alle domande di approfondimento per scalare la classifica definitiva e cercare di conquistare il primo posto e il premio in palio.

Cos’è e come funziona WorkApp

WorkApp è il nuovo modo di vivere i lavori in casa. Nasce per mettere la figura dell’artigiano al centro della scelta e offrire un servizio semplice, efficiente, meritocratico e dagli elevati standar qualitativi ai clienti. Si tratta di una applicazione, disponibile per tutti i dispositivi, che organizza una rete di specialisti di home services qualificati, garantendo tempi di intervento sicuri e nessuna sorpresa sul costo di lavoro per il cliente. Una nuova ed efficiente opportunità di business per i professionisti del settore che mette a disposizione di tutto il territorio regionale pugliese un’organizzazione composta da diversi artigiani professionisti altamente specializzati e selezionati che scelgono di aderire alle rigide regole etiche degli ideatori dell’app e fondatori della start-up, e una qualità e sicurezza per chi sceglie di rivolgersi a questi professionisti costantemente sottoposti a controlli di qualità sul campo e alla verifica della loro capacità di problem solving dinanzi agli interventi eseguiti.

Attraverso l’app sono arrivate circa 300 richieste di intervento da nuovi clienti nei primi tre mesi di attività per più o meno 200 interventi eseguiti con successo e soddisfazione sia da parte dei worker sia da parte degli utenti.

Il team di WorkApp dispone di una squadra di oltre 20 persone tra termo-idraulici, elettricisti, falegnami, fabbri, antennisti, imbianchini e giardinieri attivi in Puglia. Dopo aver compilato la richiesta di intervento inserendo servizio richiesto, località, data ed ora preferite, WorkApp collega l’utente direttamente al professionista, contattando il cliente poco prima del sopralluogo per confermare l’appuntamento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mancano le pensiline coperte alle...

Nel quartiere San Paolo cresce il malcontento per le fermate Amtab...
- 5 Dicembre 2025

Bonus Psicologo 2025, pubblicate le graduatorie...

L’INPS ha pubblicato le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo...
- 5 Dicembre 2025

Natale a Bari, tutto pronto per...

Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
- 5 Dicembre 2025

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025