MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio Meredith Kercher, niente risarcimento per Sollecito per i quattro anni in carcere

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Giugno 2017 - 07:00
Raffaele Sollecito

Raffaele Sollecito non avrà alcun risarcimento per i quattro anni di custodia cautelare trascorsi in carcere quando era accusato, insieme ad Amanda Knox, dell’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia nel 2007. Lo ha deciso la Cassazione che ha respinto il reclamo di Sollecito per avere 500 mila euro di risarcimento per quella che a suo dire è stata una “ingiusta detenzione”.
Sollecito è stato definitivamente assolto dalla Cassazione, insieme ad Amanda Knox, per il delitto al quale si è sempre proclamato estraneo. Per lui il no al risarcimento è una decisione “inspiegabile”. “Sto subendo ancora – ha detto – le conseguenze degli anni passati in carcere da innocente”.
“Il risarcimento che è stato negato a Raffaele poteva e doveva essere il giusto ristoro per l’ingiusta detenzione subita. Ma questo non scalfisce in alcun modo la sua innocenza”, il commento del suo difensore, l’avvocato Giulia Bongiorno.
“Ricorreremo alla Corte europea – ha aggiunto – e non ci fermeremo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mobilitazione Coldiretti a Bari per il...

Bari si prepara ad accogliere la mobilitazione di Coldiretti per la...
- 3 Febbraio 2026

Allerta maltempo in Puglia, in arrivo...

Dopo alcune giornate di sole il maltempo torna a far visita...
- 3 Febbraio 2026

Stadio del nuoto a Bari, si...

È pronta per l’esame del Consiglio comunale la proposta di delibera...
- 3 Febbraio 2026

Bari, pezzi di una piscina abbandonati...

Le isole ecologiche sul lungomare Imperatore Augusto sono diventate ormai delle...
- 3 Febbraio 2026