SABATO, 21 MARZO 2026
88,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

L’erosione gli “restringe” il lido, il gestore prende altri 40 metri di sabbia libera: sequestrati gli ombrelloni

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Agosto 2017 - 18:15
Foto di repertorio

L’erosione aveva fatto perdere al lido privato alcuni metri di spiaggia ricevuta in concessione, il Comune aveva così deciso di “risarcire” il gestore dandogli arbitrariamente altri 40 metri quadri di sabbia accanto allo spazio già occupato. Ad accorgersi della cessione sono stati gli uomini della guardia costiera che hanno immediatamente fatto scattare i sigilli.

Succede a Pescoluse, marina di Salve, dove la guardia costiera stava svolgendo una serie di controlli sull’utilizzo delle spiagge da parte di titolari di concessioni demaniali e noleggiatori di ombrelloni e lettini.

Gli investigatori hanno verificato l’occupazione di un’area demaniale di 40 metri quadrati superiore a quella ottenuta in concessione. Per giustificare la presenza di altre decine di sdraio e ombrelloni sull’arenile che avrebbe dovuto essere lasciato libero, il proprietario ha mostrato un’autorizzazione ottenuta dall’Ufficio tecnico del Comune, che – secondo la guardia costiera – sarebbe però irregolare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, alla Feltrinelli si esplora il...

Il futuro del lavoro passa anche dall’intelligenza artificiale, ma non si...
- 21 Marzo 2026

Paura di volare verso il Medio...

Secondo Mabrian, che ha analizzato il comportamento e il sentiment dei...
- 21 Marzo 2026

Operaio morto nel Barese, la rabbia...

Tornano a chiedere maggiore sicurezza sul lavoro i sindacati Uil Puglia,...
- 21 Marzo 2026

Pasqua, stangata sulle uova di cioccolato:...

Anche quest’anno acquistare un uovo di cioccolato risulterà più costoso, anche...
- 21 Marzo 2026