MARTEDì, 17 GIUGNO 2025
81,965 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,965 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 130 operatori del settore immobiliare in “pole position”: numeri in crescita per la convention Fimaa – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 20 Ottobre 2017 - 18:00
fimaa

Oltre 10 ore di formazione motivazionale e due ore di dibattito, cinque relatori esperti del settore e 20 presenze da tutta Italia. Crescono i numeri di “Pole position concept”, settima convention promossa da Fimaa, la più grande associazione del settore dell’intermediazione nazionale.

A Villa de Grecis si sono incontrati 130 operatori del mercato immobiliare con l’obiettivo di aggiornare le proprie competenze per offrire una migliore intermediazione tra acquirenti e venditori. “Siamo in continua competizione, come in gara di F1 – spiega Luigi Foresio, presidente Fimaa – fondamentale è fronteggiare le nuove responsabilità con competenza”.

Il mercato è in leggera ripresa, lo confermano statistiche regionali e nazionali: “Nel 2017 cresce il numero delle transazioni immobiliari – ha spiegato Alberto Lunghini, presidente di Reddy’s Group srl – ma la popolazione italiana è in costante fase di contrazione. Quindi bisogna reagire con metodi innovativi”, ha detto Lunghini.

Dopo la presentazione del presidente Luigi Foresio, al tavolo del dibattito hanno preso parte anche esponenti della politica e dell’economia cittadina: “Se riparte il mercato immobiliare si ottengono ricadute positive per tutta la comunità”, dice nel video Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico. “Ho suggerito agli associati di valutare i benefit dell’alternanza scuola-lavoro per dare una speranza a tanti giovani”, ha concluso Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari.

Spazio anche al discorso motivazionale di Michele Balducci, studente in scienze della comunicazione, che a soli 16 anni ha affrontato e sconfitto un linfoma: “Importante non mollare”, ha detto Michele. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mola di Bari celebra la 50esima...

La Sagra del Polpo spegne cinquanta candeline e lo fa con...
- 16 Giugno 2025

Sicurezza, in Puglia parte la rivoluzione...

Sarà la Puglia a ospitare il primo sistema al mondo in...
- 16 Giugno 2025

Bari, finisce l’era Longo: il club...

Dopo una stagione intensa e sofferta, la SSC Bari ha deciso...
- 16 Giugno 2025

Rivoluzione digitale, Sud batte il Nord...

Il Sud Italia batte il Nord sulla domanda di Data Scientist...
- 16 Giugno 2025