A distanza di oltre un mese dal sopralluogo effettuato dai consiglieri Michele Caradonna e Michele Picaro, nulla è cambiato al canile comunale, affidato ad una associazione, come denunciano gli stessi consiglieri.
“Si registra – spiegano – uno stato di totale abbandono e degrado con sterpaglie presenti ovunque all’interno del canile comunale. Appare opportuno che l’amministrazione comunale dia spiegazioni in merito al contributo che viene erogato per il corretto funzionamento della struttura. Infatti, gli uffici amministrativi che dovrebbero accogliere chi vorrebbe adottare un cane risultano essere in disuso.
Ancor più grave è aver appreso della presenza, all’interno del canile stesso, di gabbie in cui sono presenti addirittura dei felini. Infine, gli stessi cani pare non godano delle dovute e opportune cure. Per questi motivi – spiegano ancora – chiediamo che la ripartizione igiene e ambiente avvii con urgenza le dovute denunce alla Asl, al fine di avviare una verifica per le condizioni degli animali e conseguentemente valutare la revoca della concessione”.
Bari, la denuncia sul canile comunale: “Subito una verifica delle condizioni degli animali”
Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Giugno 2018 - 19:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...
Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Il Natale costa caro tra regali...
Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025