VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Torna “Tu non conosci il Sud”: quattro serate per parlare degli “Anni di Bari”

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Giugno 2018 - 19:30
2018-01

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna sulla Terrazza della Biblioteca Metropolitana “De Gemmis”, complesso Santa Teresa Dei Maschi, (strada Lamberti 3/4), a Bari Vecchia, “Tu non conosci il Sud – e la chiamano estate”, l’appuntamento estivo che si inserisce nel progetto culturale TU NON CONOSCI IL SUD, ideato dall’omonima associazione culturale.

Il programma dell’iniziativa è stato presentato  a Bari, nella Sala Giunta della Città Metropolitana, dall’editore Alessandro Laterza, insieme a Francesca Pietroforte, delegata ai Beni Culturali e all’Attuazione del programma della Città Metropolitana, e Clara Gelao, direttrice della Biblioteca Metropolitana “De Gemmis”.

Questa edizione della manifestazione è dedicata a “GLI ANNI DI BARI”, e prevede quattro appuntamenti serali, dal 20 giugno all’11 luglio, ogni mercoledì, ognuno dei quali si concentrerà su un anno topico nella storia di Bari. Gli anni individuati sono il 2005, il 1991, il 1962 e il 1943.

Quattro serate per parlare di Bari e della sua storia, delle sue trasformazioni politiche, economiche, sociali, culturali, urbanistiche, di vicende e protagonisti che hanno segnato il percorso giunto sino a noi, di peculiarità e contraddizioni di una città costantemente in divenire.

Come consuetudine negli eventi organizzati da Tu non conosci il Sud, le conversazioni con autorevoli relatori saranno accompagnate da momenti spettacolari, quali musica, proiezioni video, letture, e per ogni serata ci sarà anche una sigla finale che chioserà l’anno sul quale si è discusso durante l’incontro.

Novità di questa edizione è che, pur essendo tutti gli appuntamenti ad ingresso libero, si potrà accedere in terrazza dietro presentazione, in alternativa, di:  due copie di quotidiani a scelta, uno scontrino comprovante l’acquisto di un libro in libreria, un biglietto di cinema/teatro/museo/concerto. Tutti gli acquisti devono essere relativi alla settimana in cui si tiene l’evento. Questo perché TU NON CONOSCI IL SUD vuole rendere tangibile l’idea di cittadinanza culturale che persegue sin dalla sua fondazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025