SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,766 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,766 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via le erbacce dal sottovia di piazza Luigi di Savoia: a rimuoverle due operai e una scala tra le auto

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:12
lavori scala sottovia

Una scala, in mezzo alle auto. Ecco come sono state rimosse le erbacce questa mattina in piazza Luigi di Savoia. Al lavoro due operai che hanno cercato di ripulire l’intera struttura, lì dove da settimane si erano insidiate erbacce di diverso tipo. Un’operazione che sembra però non essere stata effettuata nel pieno della sicurezza.

Il Comune fa sapere che gli interventi, compiuti da RFI, hanno riguardato l’intero sottovia.

“Il 24 agosto, a seguito di segnalazione pervenutaci ho richiesto a dirigenti RFI compartimento di adoperarsi per pulizia di queste due scarpate laterali al sottovia – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – RFI, prontamente, ha organizzato un lavoro che non può che essere eseguito a mano, salendo con scale, considerata particolarità dei luoghi e la necessità di non dover chiudere il sottopassaggio, nè parzializzarlo, in quanto collegamento vitale per la città. Hanno operato in 6 operai.

Le lavorazioni a centro strada sono durate davvero pochi minuti necessari ad estirpare erbacce fuoriuscite da alcuni interstizi delle pietre del prospetto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autostrade, chiusure notturne nel tratto Andria-Barletta–Trani...

Sulla A14 Bologna-Taranto sono in programma chiusure notturne nel tratto compreso...
- 13 Dicembre 2025

Bari, morte 39enne al pronto soccorso:...

In merito al decesso di una paziente di 39 anni, avvenuto...
- 13 Dicembre 2025

Bari, benedetto il presepe all’Eleonora Duse:...

Si è svolta questa mattina la tradizionale benedizione del presepe all’interno...
- 13 Dicembre 2025

Controlli nel Barese, identificate 382 persone

Rafforzati i controlli della Polizia di Stato sul territorio di Monopoli...
- 13 Dicembre 2025