Cabtutela.it
acipocket.it

Per carenza di medici, a Neurologia pediatrica sono stati stoppati i ricoveri ordinari. Dovrebbe trattarsi di una situazione momentanea, causata da una improvvisa emergenza legata alla carenza di personale che ha provocato criticità nella gestione dei turni di reperibilità.

Per questo motivo, il direttore sanitario del Policlinico di Bari, Matilde Carlucci ha disposto che i nuovi ricoveri vengano effettuati nel reparto di neuropsichiatria infantile; mentre per quanto riguarda i piccoli pazienti attualmente in cura, i dirigenti medici neurologi in servizio all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII dovranno assicurare i turni ordinari 8-20, assicurando anche attività di consulenza nel pronto soccorso pediatrico.

Non solo: nelle ore notturne, verrà fornita solamente consulenza telefonica a supporto del medico di guardia, mentre i medici delle due neurologie universitarie e quelli della neurologia ospedaliera assicureranno la collaborazione in caso di necessità.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui