MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,974 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,974 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, serata dedicata a Kendrick Lamar al Loop Festival

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Marzo 2019 - 20:30
Unnamed

Domani 26 marzo (ore 21 al Cineporto di Bari, ingresso gratuito) si terrà una serata dedicata ad uno dei musicisti di maggiore importanza nel panorama internazionale: Kendrick Lamar.

Primo artista rap della storia a ricevere il Premio Pulitzer per la musica, autore di album che hanno raccolto il consenso di ascoltatori di tutto il mondo, Lamar sarà raccontato dal giornalista Nicola Gaeta (Musica Jazz) e dal direttore artistico Michele Casella attraverso la sua videografia e un approfondimento sulla sua visione socio-politica. Cresciuto nei quartieri popolari di Compton, nella periferia di Los Angeles, e divenuto cantore di un’intera generazione, Kendrick Lamar è narratore per rime del contemporaneo nonché maestro del ritmo e del flow. Un autore che a soli 31 anni è già entrato nella storia.

Il programma del Loop Festival si concluderà martedì 2 aprile al Cineporto di Bari con un focus sulla musica indipendente italiana. A raccontarla sarà il musicista e fumettista Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che ha inoltre realizzato gli esclusivi artwork per l’edizione 2019 della manifestazione. Al termine delle proiezioni l’autore del nuovo album “Sindacato dei Sogni” (pubblicato da poche settimane su etichetta La Tempesta) si esibirà in una performance in acustico per il pubblico di Loop.

Loop è un’iniziativa realizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission e Pool, nell’ambito del progetto Cineporti di Puglia, finanziata a valere su risorse della Regione Puglia e Unione Europea con fondi POR Puglia 2014-2020. L’edizione 2019 vede inoltre il sostegno dell’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e di Puglia Sounds.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, grata transennata “ma mai sostituita”:...

Sarebbe stata transennata più volte, ma mai sostituita. E' polemica al...
- 3 Febbraio 2026

Bari, Comune e atenei rinnovano l’intesa...

Si è svolto questa mattina a Palazzo della Città un incontro...
- 3 Febbraio 2026

Tari, a Bari 435 euro a...

Nel 2025 una famiglia barese spende in media 435 euro l’anno...
- 3 Febbraio 2026

Bari, musica oltre l’orario consentito nell’Umbertino:...

Sono state sospese temporaneamente le attività di due locali nel quartiere...
- 3 Febbraio 2026