“Finalmente si corona il mio più grande sogno, quello che avevo da ragazzino, ovvero il jazz a Foggia”. Lo ha sottolineato Renzo Arbore nel corso della presentazione del ‘Medimex Spring’ promosso da Puglia Sound, che si svolgerà a Foggia dall’11 al 14 aprile.

L’evento anticipa l’edizione di Medimex a Taranto, dal 6 al 9 giugno. “Il Medimex corona la vita lunghissima del jazz a Foggia – ha rilevato Arbore – una città che ha un legame importantissimo con questa musica. Ancora oggi ci sono locali a Foggia che ospitano il jazz e dove si esibiscono musicisti di fama internazionale”. Per Arbore il jazz italiano “è il secondo del mondo, e abbiamo un rappresentate barese, Gianluca Petrella, che è il più grande trombonista del mondo”. Venerdì 12 aprile sarà Arbore a coordinare un live inedito nel quale saranno coinvolti alcuni tra i più rappresentativi esponenti del jazz italiano tra cui Enrico Rava, Dado Moroni con Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e la cantante Nicky Nicolai. (Fonte Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here