Torna a Bari, domenica 12 maggio, Bimbimbici , la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta in 200 città.

Di seguito il programma della manifestazione. La partenza di sei diversi bicibus è prevista dai seguenti capolinea:

  • ore 8.45         Chiesa del Salvatore – Loseto
  • ore 9.00         Policlinico – piazza G. Cesare
  • ore 9.00         Showville – Mungivacca
  • ore 8.45         Metro Tesoro – S. Paolo
  • ore 8.45         Villaggio del Lavoratore – Stanic
  • ore 8.45         Piazza Torre – Torre a Mare

L’arrivo è fissato al parco di Punta Perotti, da dove i partecipanti faranno ritorno seguendo il percorso inverso.

Pattuglie della Polizia locale, insieme ai rappresentanti delle associazioni IX Maggio, LeZZanzare, Scuola di ciclismo Ballerini, MaximaBike, ManoaMano, Fratres Loseto scorteranno i ciclisti.

Alla manifestazione è affiancato un concorso di disegno e/o foto, rivolto ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, finalizzato a evidenziare i vantaggi che comporta l’uso della bicicletta. Le foto dei disegni e/o le fotografie, dovranno essere inviati entro il 26 maggio, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo bimbimbici.bari@gmal.com. La mail dovrà riportare nell’oggetto la dicitura “Bimbimbici 2019” e nel testo cognome, nome e classe dell’alunna/o, nome della scuola e di un insegnante referente, telefono e indirizzo email attivo. La premiazione dei vincitori avverrà venerdì 7 giugno, alle ore 10, presso la sede della Polizia locale in via Aquilino, 1.

Per informazioni su Bimbimbici contattare il numero 338 3118834, consultare il sito www.fiabbari.it e www.facebook.com/RuotaliberaBari o scrivere a info@fiabbari.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here