VENERDì, 26 APRILE 2024
72,743 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,743 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, minacciano e picchiano il titolare di una parafarmacia: arrestati due rapinatori

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Settembre 2019 - 09:33

Due rapinatori sono stati arrestati dalla Polizia di Stato in centro a Bari, via Putignani. Si tratta di Angelo De Virgilio, 23enne, già sottoposto alla misura della sorveglianza Speciale di P.S., e Roberto Pontrelli, 20enne, entrambi con precedenti di Polizia, ritenuti responsabili di rapina a mano armata in danni di una Parafarmacia.

Nell’ambito dei servizi ad Alto Impatto a seguito di segnalazione sul 113 di una rapina in atto, un equipaggio delle volanti si è recato ieri sera immediatamente sul luogo; la vittima, titolare di una Parafarmacia, ha riferito ai poliziotti di essere stato rapinato da due persone con il volto coperto, di cui una armata di pistola, che si erano impossessati del registratore di cassa contenente 330 euro circa. A seguito di colluttazione, la vittima ha messo in fuga i rapinatori, che si sono sbarazzati anche della pistola, poi rivelatasi giocattolo, e dell’incasso, recuperato poi dai poliziotti della Volante. Diramata immediatamente via radio la descrizione dei fuggitivi, è iniziata una vasta operazione di ricerca che ha consentito ad una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di rintracciare e bloccare in via Quintino Sella i due arrestati.
Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso, mentre il titolare della Parafarmacia ha fatto ricorso alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo, dove è stato ritenuto guaribile in 30 giorni.
La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, l’arma giocattolo, priva di tappo rosso, i passamontagna ed i guanti, utilizzati per compiere la rapina sono stati debitamente sequestrati. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024