MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,126 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,126 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il corteo per l’ambiente non può sfilare sul lungomare: cambia il percorso

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 23 Settembre 2019 - 12:00
corteo bari ambiente

Cambia il percorso del corteo “Friday for future”, in programma venerdì 27 settembre a Bari e in altre 60 città italiane. La Questura ha indicato ai giovani organizzatori che lo sciopero per il clima non potrà svolgersi sul lungomare – come accaduto lo scorso 15 marzo con oltre 6mila partecipanti – a causa di un’altra manifestazione in concomitanza.

Dopo 24 ore di appelli e il coinvolgimento anche del sindaco Antonio Decaro, il corteo pacifico a cui prenderanno parte almeno mille tra studenti e comuni cittadini sensibili al tema ambientale attraverserà la città dalla piazza antistante al teatro Petruzzelli fino al parco 2 Giugno. Passando da corso Cavour, via Carulli, sottopasso Sant’Antonio, via Capruzzi.

Al termine dell’evento ideato dalla ragazzina svedese, Greta Thunberg, nel dicembre 2017, una delegazione di manifestanti consegnerà a Decaro un documento di 10 punti contro “l’immobilismo della politica di fronte alla catastrofe ambientale”. “Vogliamo partecipare all’attività dell’amministrazione – spiega la portavoce Francesca Acquaviva -. Mobilità sostenibile e verde sono al centro del documento stilato in assemblee pubbliche, ma chiediamo soprattutto la dichiarazione dello stato di emergenza climatica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cooking Quiz 2026, l’Istituto Majorana di...

Tappa barese per il Cooking Quiz 2026 e successo per l’Istituto...
- 10 Febbraio 2026

Droga, armi e violenze: quattro arresti...

Quattro persone arrestate tra Minervino Murge e Andria con accuse che...
- 10 Febbraio 2026

Nuovo tentativo di furto di tablet...

Secondo tentativo di effrazione in pochi giorni al Presidio territoriale di...
- 10 Febbraio 2026

Assalto a portavalori sulla Brindisi-Lecce, uno...

È un ex militare paracadutista uno dei due uomini finiti in...
- 10 Febbraio 2026