“L’incontro si è positivamente concluso con l’unanime constatazione che non vi sono ostacoli all’avvio delle attività didattiche del corso di Medicina dell’Università di Bari nelle aule della sede di Taranto”. Lo annuncia in un comunicato il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a conclusione del tavolo convocato dal Miur “per l’apertura nella città di Taranto di un canale formativo del corso di laurea in Medicina dell’Università di Bari”. Il corso di Taranto era stato sospeso pochi giorni dopo l’inaugurazione.
“La volontà comune, emersa nel corso della riunione a cui hanno preso parte, tra gli altri, gli assessori della Regione Puglia al Lavoro e Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e allo Sviluppo Economico, Cosimo Borraccino, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, è quella – conclude la nota – di consolidare sul territorio tarantino la presenza dell’istituzione universitaria e favorire lo sviluppo di nuove professionalità”.
Taranto, il corso di Medicina potrà ripartire: la decisione del Ministero
Pubblicato da: redazione | Gio, 31 Ottobre 2019 - 08:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Rissa in piazza ad Andria, due...
Rissa con due feriti ieri sera in via Bovio, ad Andria....
redazione
- 5 Ottobre 2026
Muore mentre attraversa la strada: travolta...
Una donna di 77 anni, Cettina Antonino, è morta dopo essere...
redazione
- 5 Ottobre 2026
Harakiri Bari: rimonta nel finale della...
Clamoroso all'Arechi: il Bari butta via una partita che aveva in...
redazione
- 4 Ottobre 2026
Leggere bene le etichette aiuta a...
Lo spreco alimentare ha cause molteplici e, tra gli strumenti per...
redazione
- 4 Ottobre 2026