VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,048 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,048 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a spasso col cane non raccoglie i bisogni: il video lo incastra, la denuncia

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Novembre 2019 - 07:30
immagine padrone cane feci

“Quando l’ignoranza prevale sulla civiltà”. Con questo commento un lettore di Borderline24 segnala il malcostume di alcuni proprietari di cani in via Amendola, nel cuore del quartiere San Pasquale di Bari. In un video delle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso – riassunto nel fotogramma dell’immagine d’anteprima – si osserva un giovane residente che non raccoglie le feci canine del proprio animale dal selciato.

Anzi, con fare distratto, parla al telefono, senza nemmeno preoccuparsi di guardarsi intorno prima di dileguarsi con tutta calma. Non si tratta certo del primo episodio e i residenti dei quartieri popolari di Bari, dal Libertà a Japigia, si lamentano quotidianamente per i marciapiedi sporchi e il conseguente rischio igenico.

Il Comune di Bari, coadiuvato dagli agenti della polizia locale presenti sul territorio, sta provando a contrastare un fenomeno che penalizza la comunità locale. Lo scorso 22 marzo una donna del quartiere Libertà fu multata dagli agenti della polizia locale durante un servizio di pattuglia in borghese intorno alla Manifattura dei tabacchi. Gli agenti, la sorpresero in flagrante e sanzionata con 300 euro di multa. Un atto dovuto ma evidentemente insufficiente a “cambiare la capa ai baresi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025

Senzatetto muore a Bari nel giorno...

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard...
- 25 Dicembre 2025