Scacco al contrabbando di sigarette. A Mola la Finanza ha eseguito tre perquisizioni presso il domicilio nonché presso due locali risultati nella disponibilità di un uomo di Mola di Bari con precedenti specifici per contrabbando.
Le operazioni di perquisizione hanno consentito di rinvenire circa 30 chili di tabacco di contrabbando, suddivisi in n. 1.132 pacchetti e n. 33 barattoli contenenti tabacco, delle note marche Marlboro, Chesterfield e Camel.
Pertanto, i militari operanti hanno proceduto a denunciare il soggetto responsabile del traffico illecito alla competente Autorità giudiziaria per la fattispecie delittuosa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e a sottoporre a sequestro la merce illecita.
Sono in corso indagini per risalire alle rotte di approvvigionamento delle “bionde” e individuare eventuali altri responsabili del contrabbando che risulta essere, nell’ultimo periodo, in sensibile ripresa, sia sotto il profilo delle quantità importate che della connessa vendita al minuto.
Colpo al contrabbando di sigarette: sequestrati 30 chili di pacchetti e tabacco a Mola
Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Novembre 2019 - 09:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Nasce a Bari il gelato che...
Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
redazione
- 26 Marzo 2026
Puglia e Basilicata insieme contro la...
La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
redazione
- 26 Marzo 2026
Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...
Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
redazione
- 26 Marzo 2026
Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...
Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
redazione
- 26 Marzo 2026