GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, nascondeva 6 chili di materiale esplosivo: arrestato 28enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Febbraio 2020 - 13:15

Un ragazzo di 28 anni, già conosciuto dagli investigatori per precedenti nell’ambito di manifestazioni sportive, è stato arrestato dalla polizia. L’attività d’indagine, avviata dopo i recenti fatti avvenuti nella città di Andria –  l’imbrattamento del campanile della Cattedrale con una svastica di colore nero del 22 gennaio scorso e l’esplosione di un ordigno sul veicolo del tecnico della locale squadra di calcio, avvenuto il 15 gennaio – è stata condotta dai poliziotti della Digos della Questura di Bari e del commissariato di Andria che hanno effettuato alcune perquisizioni nelle abitazioni di persone vicine sia alla tifoseria organizzata della Fidelis Andria, che a movimenti di estrema destra.

L’attività ha consentito di rinvenire, all’interno di una delle abitazioni perquisite, un vero e proprio deposito clandestino di materiale esplosivo. I poliziotti hanno infatti sequestrato diverse batterie di fuochi e numerosi manufatti esplosivi vietati, che potrebbero essere acquistati esclusivamente da addetti ai lavori in possesso di determinate certificazioni. Il materiale esplosivo, oltre 6 kg, era “custodito” sotto un letto ed in un armadio, all’interno di una camera da letto in cui era presente anche una stufa a gas che avrebbe potuto determinare l’esplosione del materiale.

Nell’abitazione dell’uomo è stato inoltre rinvenuto materiale, adesivi e manifesti elettorali, che attestano la militanza dello stesso ad un movimento di estrema destra; rinvenuta e sequestrata anche una bomboletta smalto spray acrilico, contenente vernice di colore nero, uguale a quella utilizzata per imbrattare con una svastica il muro esterno del campanile della Cattedrale di Andria. Sono in corso approfondimenti finalizzati ad accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato nei due episodi che hanno interessato Andria nel mese di gennaio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024