SABATO, 21 MARZO 2026
88,086 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,086 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Carcere di Bari, la replica del direttore: “Procedure seguite correttamente, nessun rischio”

Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Aprile 2020 - 15:00
Carcere Casa Circondariale Bari

Dopo la denuncia del sindacato sul “rischio focolaio” all’interno del carcere di Bari, a causa del rientro del personale di polizia penitenziaria, arriva la replica del direttore del carcere Giuseppe Martone. Che ripercorre tutto quello che è accaduto all’interno del carcere dal momento in cui un detenuto è stato trasportato al Policlinico come sospetto caso di coronavirus (poi risultato negativo).

“In ottemperanza alle procedure previste – si legge nella replica –  è stata ricostruita la cronistoria dei contatti sociali del detenuto che già si trovava isolato. Tutti i soggetti che sono entrati in contatto con il detenuto sono stati sottoposti a tampone”.

Per quanto riguarda le unità di personale di polizia penitenziaria, “i contatti sono avvenuti sempre con l’utilizzo dei prescritti dispositivi di protezione individuale. Comunque sono stati sottoposti a tampone, risultato negativo per tutti. Allora è stato chiesto al medico competente come procedere. Il medico si è interfacciato con la Asl di Bari e il 14 aprile è stato disposto il termine dell’isolamento per i 24 poliziotti che sono quindi rientrati il 15 aprile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ad Alberobello torna la Festa del...

Un’iniziativa dedicata alla sostenibilità e alla condivisione coinvolgerà bambini e famiglie...
- 20 Marzo 2026

Salute, ad Andria weekend di prevenzione...

Riparte ad Andria il progetto “Andriainsalute” con un primo fine settimana...
- 20 Marzo 2026

Giorgia stregata dalle leccornie baresi: “Da...

Ieri sera Giorgia è tornata a esibirsi al Palaflorio di Bari...
- 20 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026