Cabtutela.it

Genova inaugura oggi la posa in opera dell’ultima campata del ponte Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 uccidendo 43 persone. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli sono arrivati al cantiere del nuovo viadotto di Genova per il varo. “Una ferita suturata, anche lo Stato ha fatto la sua parte. Ora la comunità dopo il buio può vedere una luce di speranza”, ha detto Conte.

“Oggi questo nastro d’acciaio posso dire finalmente riunisce le due parti della valle di ponente e di levante. C’era un nastro prima che purtroppo li 14 agosto 2018 è venuto giù. Ci ricorderemo per sempre delle 43 vittime”. Lo ha detto il commissario per la ricostruzione del ponte e sindaco di Genova Marco Bucci mentre si sta concludendo il varo dell’ultimo impalcato del viadotto sul Polcevera.

Il ponte di Genova “credo sia anche il simbolo di un’Italia che ce la fa a ripartire”. Lo ha detto il commissario per l’emergenza e presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al varo dell’ultimo impalcato del viadotto sul Polcevera. “Credo che questo sia qualche cosa di più di un ponte. E’ utile a questo paese. E’ la dimostrazione che insieme possiamo fare tante cose, la dimostrazione che chi pensa che una cosa non sia possibile farebbe bene ad astenersi dal disturbare chi la sta facendo”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui