LUNEDì, 16 GIUGNO 2025
81,957 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,957 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fase 2: a Bari parchi e spiagge restano chiusi anche dopo il 4 maggio. Sui bus solo con mascherina

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Maggio 2020 - 13:45
domenico vitto

Dal 4 maggio, secondo il DPCM del 26 aprile 2020, si allenteranno alcune restrizioni introdotte nelle città nell’ambito delle misure di contrasto al contagio da Covid 19. Anche nella città di Bari alcune situazioni cambieranno, anche alla luce dell’ordinanza regionale che ha di fatto anticipato alcune prescrizioni. Per questi motivi, riparte il mercato giornaliero di via Pitagora, solo per i generi alimentari.

Il mercato di via Pitagora

Il mercato resterà su via Pitagora solo per i prodotti ittici, mentre gli altri generi alimentari saranno trasferiti in via Peucetia, in una area appositamente allestita. La nuova collocazione è stata resa indispensabile per consentire lo svolgimento delle attività in condizioni di sicurezza.

Amtab: obbligo mascherine

In vista del ritorno a lavoro, sebbene per una piccola platea di lavoratori, l’Amtab in collaborazione con l’amministrazione comunale ha disposto un piano di riorganizzazione del servizio che ha l’obiettivo di rafforzare alcune corse, smistare le presenze ai capolinea, contingentare gli ingressi a bordo degli autobus e offrire un servizio di trasporto pubblico più sicuro. L’ingresso a bordo dei mezzi sarà consentito solo se in possesso di mascherina.

Ancora chiusi parchi e spiagge

Sulla base delle indicazioni del Coc di Protezione Civile, almeno per i prossimi giorni i parchi e giardini resteranno chiusi. La prosecuzione della chiusura, disposta per ragioni di cautela sanitaria, consentiranno di concludere i lavori di rifacimento dei sistemi di illuminazione e videosorveglianza nei parchi recintati più grandi (parco 2 giugno e pineta San Francesco). Restano chiuse spiagge e aree verdi. Si ricorda che restano vietati gli assembramenti sia in luoghi privati sia in luoghi pubblici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aperte iscrizioni per trasporto scolastico:...

La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che sono aperte...
- 16 Giugno 2025

Sabotaggio al Comune di Bari, tranciati...

I cavi che servono la rete internet del Comune di Bari...
- 16 Giugno 2025

DRIFFest 2025, al via domani a...

Il lavoro con gli adolescenti nati sotto l’accento sbagliato, la forza...
- 16 Giugno 2025

Bari, cartelle Imu, Carrieri: “Qui l’aliquota...

Sono circa 75mila i baresi proprietari di immobili in Città, che...
- 16 Giugno 2025