VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, scoperti quattro lavoratori in nero: denunciato commerciante nella Manifattura

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Maggio 2020 - 11:30
Mercato Manif.

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un cittadino barese, titolare di una impresa locale con sede nel mercato ortofrutticolo coperto “Don Bosco”, ubicato all’interno dei locali dell’ ”Ex Manifattura Tabacchi”.

A seguito di approfonditi controlli, i militari hanno rilevato l’impiego di nr. 4 lavoratori in nero, nonché diverse omissioni per la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi e del medico competente. Tra le altre cose, è stato riscontrato che non vi era alcuna sorveglianza sanitaria ed informazione/formazione dei dipendenti sui rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro ed omessa redazione del previsto DVR.

Sulla base delle risultanze emerse, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Bari ed il locale Ispettorato Territoriale del Lavoro hanno emesso un provvedimento di sospensione della predetta attività imprenditoriale, già notificato dalla Stazione Carabinieri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025