VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,580 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,580 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la polizia avverte: a Ferragosto potenziati controlli anti Covid su spiagge e locali

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Agosto 2020 - 10:30
movida assembramenti

In vista del prossimo weekend di Ferragosto, e del prevedibile afflusso turistico, il Questore di Bari ha reso operativo un programma di misure preventive sull’intero territorio provinciale, anche in relazione al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che interesseranno tutte le specialità della Polizia di Stato, in coordinamento con le altre Forze di polizia.

Sono stati rafforzati i servizi di controllo di tutta la viabilità del territorio, allo scopo di vigilare efficacemente sulla sicurezza di tutte le località della provincia di Bari, per tutelare tutti coloro, turisti e cittadini, che si sposteranno nelle mete di mare, senza tralasciare quelle di interesse storico e culturale.

Come stabilito dalle ultime riunioni tecniche tenutesi presso le prefetture di Bari e Bat, per quanto concerne in particolare i servizi volti a garantire l’osservanza delle disposizioni anti-Covid, verranno realizzati controlli nelle aree maggiormente frequentate dalla movida diurna e  notturna: l’attenzione sarà inevitabilmente focalizzata sul rispetto delle ultime disposizioni emanate dalla Regione Puglia per il riacutizzarsi del fenomeno pandemiologico, vigilando sull’uso delle mascherine, ove previste dalla vigente normativa, e sull’osservanza delle linee guida di settore elaborate per ciascuna tipologia di esercizio di attività economica. L’obiettivo è soprattutto vigilare sul rispetto del divieto di assembramento e di aggregazione di persone, cercando di evitare che si verifichino sovraffollamenti nei locali pubblici e all’esterno di questi, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Sono stati inoltre intensificati, come di consueto, i servizi di controllo da parte della Polizia Stradale lungo le arterie stradali extraurbane interessate dal traffico dei veicoli diretti verso le località turistiche e garantire la sicurezza ai cittadini in viaggio. Infine è stata anche intensificata la vigilanza e la sicurezza anche sui treni e sugli scali ferroviari a cura del Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia.

La Polizia di Frontiera intensificherà gli accurati controlli delle liste viaggiatori già in atto, finalizzati alla realizzazione di un filtraggio sistematico di tutti i turisti che provengono dalla Spagna, Grecia, Malta e Croazia, che devono sottoporsi ad un veloce test molecolare o in mancanza ad un periodo di quarantena fiduciaria di isolamento domiciliare.

Per i viaggiatori si segnala che sul sito www.poliziadistato.it nella sezione “Informazioni sulla viabilità” sono disponibili informazioni sul traffico della rete autostradale e della viabilità ordinaria, utili per i vacanzieri, con indicazione delle giornate critiche da bollino nero e dei cantieri presenti sulla rete stradale ed autostradale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025